Conegliano, domani l’addio a Maria Elisa Fabris, era la proprietaria dello storico teatro Accademia

Saranno celebrati domani sabato 2 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Rocco i funerali di Maria Elisa Fabris, morta a 93 anni nella sua casa di via Mazzini, conosciutissima a Conegliano per essere stata con la famiglia comproprietaria dello storico Teatro Accademia, ma anche per le sue opere di beneficenza, che portava avanti senza mai porsi in luce e senza voler apparire.

Ieri sera nella chiesa di San Rocco è stato recitato il rosario a suffragio. Secondo le sue volontà eventuali offerte saranno devolute all’associazione opere di San Vincenzo di Conegliano.

La scomparsa di Maria Elisa Fabris ha portato comunque grande lutto e riscosso molto cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte della comunità coneglianese in particolare dal mondo dell’imprenditoria e della cultura cittadina.

Maria Elisa Fabris ha lasciato nel dolore il marito Pietro Lante, ex assessore comunale di Conegliano negli anni ’60, e con cui ha condiviso 60 anni di vita, con i figli Stefano, Maria Bruna e Fabrizio, la nuora e gli amatissimi nipoti.

Di certo la famiglia ha annunciato che all’apertura della prossima stagione teatrale, al termine dell’intervento sulla copertura del Teatro Accademia, sarà dedicato a Maria Elisa Fabris un ricordo speciale.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Memorial).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts