Arriverà a Conegliano domenica 6 giugno il camper del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss2, che farà un vero e proprio tour tra le città, spostandosi anche tra Treviso, Montebelluna, Castelfranco, Oderzo e Vittorio Veneto, per somministrare il vaccino monodose Johnson&Johnson agli over 60 che ancora non hanno ricevuto neppure la prima dose (vedi articolo).
Mentre a partire da domani, giovedì 3 giugno, le prenotazioni apriranno alla popolazione di età tra i 12 e i 39 anni (vedi articolo), tra sabato 5 e domenica 6 giugno è prevista un’iniziativa allo scopo di velocizzare la campagna vaccinale, raggiungendo tutta la popolazione e, al contempo, dare l’opportunità ai cittadini ancora dubbiosi di ricevere tutte le informazioni del caso.
Nel caso di Conegliano, il camper sosterà nel piazzale della chiesa dei Santi Martino e Rosa, e non più alla base della Scalinata degli Alpini come era stato annunciato in precedenza.
Per tal motivo, e su richiesta del direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi, come riportato nel testo dell’ordinanza, il piazzale di fronte alla chiesa sarà sottoposto al divieto di sosta, dalle 12.30 fino alle 16.30, per consentire il transito temporaneo del camper.
Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, a eccezione di quelli impiegati per tale esigenza specifica.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it