Don Guglielmo Cestonaro si prepara a salutare Conegliano dopo aver ricoperto per nove anni il ruolo di parroco nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa. In occasione della presentazione del nuovo Centro sollievo per malati di Alzheimer di Campolongo, (vedi l’articolo) il parroco ha voluto salutare la città ricordando le parole di San Leonardo Murialdo, fondatore della congregazione dei Giuseppini di cui fa parte.
“Gli ultimi più sono ultimi più sono i nostri. Ho voluto portare queste parole del santo fondatore dei Giuseppini nella parrocchia di San Martino. Ricordatevi che la cosa più bella è camminare assieme, anche se la tentazione di oggi è quella di fare da soli” ha detto Don Guglielmo a margine della conferenza stampa, spiegando di aver trovato nella città di Conegliano una comunità coesa e attenta ai problemi degli ultimi.
“Oltre alla parrocchia che ho guidato, ho visto sia nell’amministrazione che nella gente attenzione e solidarierà per il servizio che come comunità di San Martino abbiano compiuto in questi anni, cioé l’attenzione che diamo a coloro che fanno più fatica” ha proseguito il parroco, rivelando che il suo desiderio per il futuro è continuare in questo percorso di aiuto verso gli ultimi: “Per tanti anni ho lavorato con chi ha più difficoltà, soprattutto con i minori. Vorrei che questa esperienza continuasse e si sviluppasse sempre di più”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it