Conegliano, donati all’ospedale 1.765 euro dalla squadra di calcio del Club dello Stroppolo

Anche l’Avantgarde A.F. Conegliano, ovvero la squadra di calcio amatoriale del Club dello Stroppolo, ha donato 1.765 euro all’ospedale della città del Cima, tramite la raccolta fondi organizzata dall’associazione Conegliano In Cima, guidata da Patrizia Loberto.

La donazione è stata possibile grazie al contributo dei giocatori stessi della squadra e dei membri del direttivo del Club dello Stroppolo.

“Abbiamo bonificato la cifra a Conegliano In Cima – ha spiegato il presidente Giuseppe Doimo – e devo dire che i nostri ragazzi si sono dimostrati bravi e generosi: anche noi siamo riusciti a contribuire”.

La raccolta fondi denominata “viviAmo Conegliano”, tra le cifre versate direttamente sulla piattaforma “GoFundMe” e quelle bonificate a Conegliano In Cima, ad ora è giunta alla cifra complessiva di circa 150 mila euro.

L’iniziativa ha avuto inizio ai primi di marzo, in seguito all’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale e si è posta l’obiettivo di raccogliere 300 mila euro per l’ospedale di Conegliano.

“La cosa bella è che non sono solo le associazioni del territorio coneglianese a contribuire, – ha spiegato Patrizia Loberto di Conegliano In Cima – ma anche tanti paesi e località limitrofe”.

“Abbiamo anche potuto constatare che molte donazioni sono arrivate dall’estero, – ha proseguito Loberto – soprattutto da coneglianesi che lavorano in altri Paesi. In questo momento di emergenza mondiale, le persone del nostro territorio si stanno dimostrando molto generose e solidali”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Avantgarde A.F. Conegliano Club – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati