Conegliano, donato il ricavato delle Art Cover mascherine: 4 mila euro alle famiglie in difficoltà della città del Cima

Ammonta a 4 mila euro la somma donata alle famiglie in difficoltà di Conegliano, frutto della vendita della Art Cover mascherine.

Queste originali mascherine artistiche sono nate dall’estro creativo di Debora Basei, la quale ha fatto del riuso di alcune t-shirt inutilizzate uno strumento di necessità: le opere più note, i dipinti esposti a Palazzo Sarcinelli, alcuni scorci di Conegliano e dei disegni nati dalla mano sapiente dell’artista Franco Corrocher sono solo alcune delle immagine riconoscibili in queste mascherine, nate anche allo scopo di rendere meno pesante la necessità di doverle indossare.

Arte e sicurezza, ma anche arte e solidarietà: i dispositivi, infatti, sono stati messi in vendita allo scopo di raccogliere del denaro da versare sul conto corrente aperto per “Tutti assieme per una Conegliano solidale”, raccolta fondi destinata al sostentamento delle famiglie coneglianesi in difficoltà, ideata dall’associazione Conegliano In Cima con il sostegno dell’amministrazione comunale.

Circa 4 mila euro a cui si somma altro denaro, che verrà devoluto a favore della Protezione Civile di Conegliano.

L’assegno da 4 mila euro è stato consegnato lo scorso sabato, 16 maggio, a Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima, dall’assessore Gaia Maschio e da Daniele Marchioni, titolare delle onoranze funebri Memorial.

L’iniziativa delle Art Cover mascherine, infatti, è stata possibile con il sostegno dell’amministrazione comunale, dell’assessorato alla Cultura e la collaborazione imprenditoriale di Memorial e del relais “Le Betulle” della famiglia Maschio.

Un impegno che non andrà ad esaurirsi qui: la produzione dei dispositivi, infatti, proseguirà stavolta a sostegno della Protezione Civile.

Un progetto tutto coneglianese che, nei giorni scorsi, ha ricevuto il plauso del governatore del Veneto, Luca Zaia: le mascherine sono giunte anche in Regione (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Conegliano In Cima).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati