Conegliano, dopo 22 anni il Bar Time di Paré passa in gestione ai cinesi. Il gestore: “Ero stanco”

Risale al 1996 l’anno in cui il Bar Time di Paré di Conegliano apre i battenti con Luca Viol: dopo 22 anni l’esercizio commerciale passa di gestione a proprietari cinesi.

“Ero stanco – ha spiegato Viol – perché 22 anni di lavoro in un bar sono tanti e si è trattata di una scelta che ho maturato nel giro di un paio d’anni, non è stato fatto nulla d’impulso. Ormai avevo fatto la mia storia ed era ora di concludere questa esperienza”.

“Circa 22 anni fa – ha ricordato l’ex gestore – ho scelto la zona di Parè per iniziare a condurre il bar, perché era un’area commercialmente libera. Sopra c’erano solo degli uffici e, inoltre, di fronte c’era un plateatico, ideale per organizzare feste e fare della musica dal vivo senza aver nessun tipo di problemi”.

“Ho venduto ai cinesi – ha proseguito l’ex proprietario – e devo dire che gestire un bar è molto impegnativo: ero al lavoro 7 giorni su 7. L’affitto, inoltre, è un altro aspetto che andrebbe modificato: tempo fa avevo chiesto una riduzione delle spese per poter lavorare meglio, richiesta che mi è stata negata dal proprietario dell’immobile. Ma è proprio l’affitto ad essere la base di tutto e andrebbe ridimensionato, adeguandosi alle esigenze del mercato”.

“Poi, c’è da dire – ha concluso Viol – che rispetto a 20 anni fa, quando ho aperto, le cose sono molto cambiate nel settore: in questi anni ci sono state moltissime aperture, in maniera quasi esagerata e, quindi, sarebbe necessario stabilire delle regole più precise in merito. C’è troppa libertà di commercio. Inoltre, è poca la gente attenta al prodotto di qualità”.

Conegliano Bar time2

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati