Anche quest’anno il Comune di Conegliano mantiene l’adesione al Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. Il consorzio si occupa della promozione territoriale, offrendo servizi di consulenza e assistenza per favorire la domanda e l’offerta turistica, anche tramite la realizzazione di manifestazioni promozionali.
L’adesione prevederà il pagamento da parte dell’amministrazione coneglianese della quota annuale pari a 5 mila euro, mentre il vice sindaco e assessore al turismo Gaia Maschio sarà il delegato per il Comune nel Consorzio di promozione turistica Marca Treviso.
“Il Consorzio è attivo nella promozione dell’area – ha spiegato Gaia Maschio – e noi ci teniamo a farne parte. Proprio per questo abbiamo voluto fare squadra anche con gli altri Comuni, cosa di cui il territorio ne può solo beneficiare”.
“Quello con il Consorzio – ha proseguito Maschio – è un rapporto storico e l’adesione c’è stata anche con le precedenti amministrazioni. Come Comune abbiamo una progettualità per la dimensione turistica e vogliamo potenziare le risorse che ci sono. Siamo contenti perché abbiamo visto un aumento di turisti, cosa che ho notato anche da semplice cittadina”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it