Conegliano e la biblioteca, il sindaco Fabio Chies: “Serve una sede fissa e dignitosa”

Ancora resta aperta la questione della biblioteca a Conegliano, un argomento più volte trattato in consiglio comunale e al centro di svariati dibattiti.

La questione si è rinfocolata in seguito alla proposta avanzata dai 5 Stelle di riutilizzare i locali dell’ex negozio Blockbuster, una scelta la cui attrattiva risiederebbe nella posizione centrale dell’esercizio sfitto e nella vicinanza con la stazione ferroviaria. Inoltre, a detta dei grillini, sarebbe un’opzione utile a rilanciare l’area stessa.

Ma se tanto entusiasmo ha suscitato questa proposta nei 5 Stelle, un secco no è arrivato dal Partito democratico e in particolare dal capogruppo Alessandro Bortoluzzi, il quale ha citato una legge secondo cui tale scelta sarebbe condivisibile solo in situazione di impossibilità di altri immobili propri: pertanto solo la caserma Marras risulterebbe il luogo ideale per tale progetto.

Un dibattimento, quindi, che pare condurre verso nessuna via di uscita, sebbene l’urgenza di risolvere la questione venga ribadita da ambo le parti. Sulla questione si è espresso anche il sindaco Fabio Chies (nella foto), il quale, non rilasciando commenti a proposito della proposta dei grillini o della posizione di Bortoluzzi, ha dichiarato: “Penso che sia necessario individuare una sede che sia dignitosa e che sia fissa”.

“Sicuramente – ha proseguito il primo cittadino – l’idea sarebbe quella di recuperare la caserma Marras, ma è anche vero che non si tratta dell’unica opzione possibile, in quanto potrebbe essere scelto anche l’ex convento San Francesco”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati