Conegliano, è mancata a 89 anni Maria Luigia Appiana, era la madre di Enrico Marchi. Il funerale domani a San Rocco

Si svolgerà domani, sabato 4 gennaio, alle ore 10.30 nella chiesa di San Rocco a Conegliano il funerale di Maria Luigia Appiana, vedova Marchi, mancata all’età di 89 anni.

Appiana era molto conosciuta per il suo passato di insegnante elementare, professione esercitata a lungo nel Comune di Sernaglia della Battaglia e per essere la madre di Enrico Marchi, conosciuto per la sua attività imprenditoriale nel settore della finanza e delle infrastrutture.

Nel 1980, infatti, Marchi ha fondato banca Finint a Conegliano e dal 2000 è presidente di Save, società impegnata nella gestione dell’aeroporto “Marco Polo” di Venezia dal 1987 e dal 2007 anche dello scalo di Treviso.

Nella città del Cima Enrico Marchi è stato anche consigliere comunale, vicepresidente di Banca Antonveneta e Assaeroporti, nonché primo nome inserito nel 2018 nell’albo del progetto comunale “Mecenate Conegliano”, dedicato a quanti hanno investito risorse per finanziare progetti di interesse collettivo.

Domani parenti e amici si stringeranno attorno ai figli Marco ed Enrico con Emanuela, Margherita, Giovanni, Virginia e Benedetta, i quali hanno dedicato a Maria Luigia Appiana un messaggio molto significativo: “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati