Aveva 66 anni Enio Moras, geometra in pensione e padre di famiglia, mancato nella mattina di oggi, lunedì 6 aprile, a Conegliano.
Era stato consigliere della Vigor Basket Conegliano, società che da sempre seguiva con viva passione ed entusiasmo.
“Una persona solare con la battuta pronta. – lo ha descritto la società stessa, in un messaggio di cordoglio pubblicato sul sito e sui social – Uno di quei personaggi che, quando mancano, te ne accorgi”.
Parole ribadite anche dal presidente della Vigor Basket Conegliano Luca Tintinaglia, che ha espresso, assieme al consiglio direttivo, ai collaboratori e a tutti gli atleti il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo difficile momento.
“Era davvero una cara persona – lo ha ricordato Luca Tintinaglia – e un grande appassionato di basket e di sport. Era costantemente presente in palestra e partecipava attivamente. Era una persona solare, disponibile in maniera disinteressata ed è dispiaciuto a tutti sapere della sua perdita, perché aveva ancora molti anni di fronte a sé che ora, arrivata la pensione, poteva godersi“.
Un dispiacere, per questa perdita, condiviso anche dal sindaco di Conegliano Fabio Chies: “Era una persona allegra e sempre con il sorriso in faccia”.
“Lo ricorderemo tutti, perché al Comune di Conegliano ha dato un grande contributo, soprattutto dal punto di vista umano”, ha concluso il primo cittadino.
A causa dell’emergenza in corso, non sarà possibile svolgere come di consueto il funerale in forma pubblica, ma sicuramente in futuro non mancheranno occasioni per ricordare Enio Moras.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Vigor Basket Conegliano).
#Qdpnews.it