Si è tanto parlato in questi giorni a Conegliano del cosiddetto “toto giunta”, ovvero dalla composizione del nuovo gruppo di governo della città e, soprattutto, della natura del contributo del Pd, dopo il pacchetto di voti portato a Fabio Chies allo scorso ballottaggio.
Presidenza del consiglio comunale e almeno un assessorato erano le opzioni, tanto citate, sul piatto delle possibilità, in vista della composizione della nuova giunta.
Se da un lato Roberto Dall’Acqua, segretario del circolo coneglianese del Pd, ha preferito mantenere il riserbo fino a comunicazioni ufficiali da parte del sindaco, dall’altro il segretario provinciale Dem Giovanni Zorzi ha riferito che al momento non c’è nulla di ufficiale in merito al ruolo del partito stesso all’interno della giunta.
“Ho sentito ieri Fabio Chies, che mi ha detto che ci sta ancora lavorando – ha dichiarato Zorzi – Non c’è nulla di ufficiale per il momento e credo che sarà questione di ore, entro domani, per l’ufficializzazione”.
Nulla di definito e di ufficiale, quindi, secondo Zorzi, consapevole delle voci che stanno circolando in queste ore. E, di conseguenza, nessuna conferma o riferimento alla natura della presenza del Pd in giunta.
E la stessa cosa l’ha ribadita pure Fabio Chies: “Stiamo ancora parlando. Entro domani sera si conoscerà la giunta”.
Lavori ancora in corso, pertanto, per il primo cittadino in queste ore, considerato che il primo consiglio comunale, durante il quale avverrà la convalida dei consiglieri eletti e la presentazione della nuova giunta, si terrà giovedì 4 novembre.
Seduta ospitata alla Zoppas Arena, per consentire anche la presenza del pubblico, secondo le norme di sicurezza previste in questo periodo di pandemia (vedi articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it