Conegliano, furto nel pomeriggio al “Martini urban ristobar”: ladro si introduce rompendo una vetrata con il coperchio di un tombino

Intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano al locale “Martini urban ristobar” di via Maset, in corrispondenza degli impianti sportivi.

Dopo le 16 sono intervenuti due camion dei Vigili del fuoco: all’interno del locale sono scattati il fumogeno antintrusione e l’allarme, poi spento alle 16.45.

Sul posto è in seguito giunta anche una pattuglia della Polizia di Stato, in quanto si è verificato un furto e non un incendio come, transitando nella zona, poteva inizialmente sembrare.

Allertato il titolare del locale, il quale, una volta giunto sul posto, è entrato all’interno del bar, assieme agli agenti e ai Vigili del fuoco per capire cosa fosse avvenuto e calcolare l’entità del fatto.

Pare che un uomo incappucciato ma a volto scoperto, a bordo di una bicicletta, abbia preso in mano il coperchio di un tombino lì vicino (nella foto sopra) e rotto una vetrata laterale dell’attività, sfondandola. Il tombino scoperchiato, rimasto poi aperto, è stato perimetrato per evitare la caduta o il ferimento di un passante.

Ora spetta agli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica del fatto e quantificare l’entità dei danni.

A una prima conta, appare esigua la cifra trafugata: 100 euro di fondo cassa. L’area è sottoposta a un sistema di videosorveglianza, quindi i filmati potranno essere un valido ausilio per risalire all’identità del malvivente.

Già in passato si sarebbero verificati dei furti in zona e nel locale – ha raccontato un residente lì di passaggio -, tanto che l’attività stessa e alcuni palazzi del circondario di norma lasciano le luci accese di notte per una questione di sicurezza e tenere lontani eventuali malintenzionati.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts