Gianni Zorzetto lascia la presidenza della struttura per anziani Casa Fenzi di viale Spellanzon a Conegliano, dopo la nomina, la scorsa settimana durante il consiglio comunale, a presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune.
A confermare le dimissioni è lo stesso Zorzetto, che aveva ricoperto tale posizione dal novembre 2018, dopo la pensione dal ruolo di dirigente dell’area economico-finanziaria e demografico-statistica giunta nello stesso anno, e avrebbe dovuto rimanere in carica fino al novembre 2023.
Zorzetto, dopo essere stato assunto dal Comune di Conegliano nel 1976, aveva lavorato per i successivi 42 anni all’interno dell’ente, con il succedersi delle varie amministrazioni comunali.
A seguito della pensione di Zorzetto, a prendere il suo posto in Comune era stato Gaspare Corocher, dopo essere stato dirigente del settore finanze del Comune di Caorle.
“È un discorso di opportunità, nel senso che, per motivi di lavoro, devo operare a Conegliano e in più ho degli altri incarichi fuori città – ha affermato Zorzetto – quindi ho preso la decisione di dimettermi”.
“Incompatibilità non ce ne dovrebbero essere tra i due ruoli – ha proseguito – ma è giusto che sia così, per evitare un accumulo di cariche”.
Nel frattempo, sul sito del Comune di Conegliano e della stessa Casa Fenzi è stato pubblicato un bando (con scadenza fissata al 15 marzo), per la designazione di due componenti del consiglio di amministrazione (tra cui il ruolo di presidente), i quali rimarranno in carica fino a novembre 2023, ovvero fino a quella che era la “durata naturale” dello stesso cda.
Consiglio di amministrazione che non prevede un’indennità per i suoi componenti, che hanno il compito di trasmettere annualmente al sindaco una relazione sull’attività svolta e sull’andamento dell’ente stesso.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it