Scivoli e giochi fuori uso con cartelli stradali posizionati nei punti di accesso per avvisare di un possibile pericolo per l’incolumità dei bambini. E’ lo spettacolo che ha davanti chi passa al parco Arturo Benedetti Michelangeli a Conegliano, conosciuto anche con il nome di parco “del Re Leone” (nelle foto).
Dopo diverse segnalazioni fatte dai cittadini residenti nella zona e da quanti vorrebbero trascorrere del tempo giocando al parco, la soluzione sembra però da rimandarsi al prossimo anno.
“E’ una situazione già nota, si tratta di giochi in legno che hanno tanti anni – ha spiegato l’assessore Claudia Brugioni – Sono in una situazione disastrosa, trattandosi di giochi che stanno all’aperto, il tempo ha fatto sentire i suoi effetti. Vanno sostituti ma quest’anno non sarà fattibile: avevo richiesto agli uffici di poter effettuare un intervento di manutenzione ordinaria, ma non è stato possibile vista la loro condizione: sono stati messi in sicurezza, ma dovranno comunque essere tolti”.
“Servono cifre importanti, si parla di 50 mila euro per struttura e oggi, inoltre, è utile acquistarli in materiali che resistono al tempo, con pedane a terra. Servono tempi tecnici necessari, fare un progetto e andare poi in gara. L’impegno di quest’anno è verso il parco di via Brigata Marche, con soldi già stanziati e una gara già partita: è in una bella zona e speriamo di inaugurarlo tra settembre e ottobre”.
“Questa amministrazione, così come quelle passate, è sensibile ai giochi per bambini – conclude l’assessore Brugioni – dove si portano bambini ci sono le famiglie, c’è gioia e aggregazione”.
{cwgallery}
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un nostro lettore).
#Qdpnews.it