Dopo la conferma della diagnosi, l’ex presidente del consiglio comunale a Conegliano Giovanni Bernardelli ha dato l’annuncio sul proprio profilo Facebook: è risultato positivo al Covid-19.
Tutto è iniziato sabato scorso con la comparsa della febbre alta, seguita poi da forti dolori alla testa e alla schiena, e un senso di debolezza alle gambe.
Prima il tampone rapido e successivamente il molecolare effettuato alla Zoppas Arena non hanno lasciato spazio a dubbi, ma hanno al contrario confermato la positività al Covid-19.
Risultato che ha lasciato stupito lo stesso Bernardelli, il quale ha confermato di aver sempre tenuta indossata la mascherina, igienizzato le mani e avuto pochi contatti.
“Al momento ho febbre a 38 e un forte mal di testa, ma sono seguito dal mio amico Riccardo Szumski – ha spiegato Bernardelli – Ho sempre usato i dispositivi di protezione e non capisco come questo virus possa contagiare ancora così tanta gente: credo sia veramente molto contagioso, soprattutto per gente come me che ha sempre avuto mille attenzioni“.
“Questo è un mistero per me – ha proseguito – E agli scettici dico di tenere la mascherina sempre su, sempre”.
L’aiuto di Riccardo Szumski e del medico curante, ma anche la vicinanza degli amici sono gli elementi che stanno sostenendo il morale di Giovanni Bernardelli in questi giorni segnati dalla presenza del virus.
“Mi ha colpito il numero di persone che sono pronte a farmi qualsiasi servizio, come l’acquisto delle medicine e della spesa – ha raccontato Bernardelli – Non pensavo di avere così tanti amici vicini”.
“Ho continui messaggi di amici che si sono offerti per qualsiasi problema – ha continuato – La cosa mi ha commosso. È solo in questi momenti che capisci il valore dell’amicizia”.
“Pensavo di averla quasi superata questa vicenda – ha concluso – e invece il Covid è arrivato tutto d’un botto”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it