Giovedì 4 novembre alle 19 si svolgerà il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Fabio Chies: stavolta, però, la seduta si svolgerà alla Zoppas Arena e non nella sede municipale di piazza Cima come avveniva di norma, per consentire la presenza del pubblico nel rispetto di tutte le norme di sicurezza del caso, considerata la situazione pandemica ancora in corso.
A renderlo noto è lo stesso Chies, il quale ha riferito che tra oggi e domani si terrà un incontro con il Partito Democratico: considerato l’apporto di voti portato dal Pd in fase di ballottaggio, ora sono in corso le contrattazioni per “ripagare” lo stesso partito di centrosinistra dell’aiuto dato nel corso della sfida contro Piero Garbellotto, come ha fatto intendere il sindaco.
“Gli incontri si stanno svolgendo in un clima sereno“, ha affermato Chies, il quale ha aggiunto che, allo stato attuale, il nome del nuovo presidente del consiglio comunale non è stato definito e che resta tra i temi degli incontri in corso con i Dem. Sui nomi della prossima giunta, però, Chies continua a mantenere il massimo riserbo, anche sulle eventuali riconferme. “Entro martedì si sapranno”, è quanto ha fatto sapere il primo cittadino.
Ancora tutto in alto mare, a quanto pare, sul fronte della composizione della nuova giunta. Massimo riserbo anche da parte del Pd, con il segretario del circolo coneglianese Roberto Dall’Acqua che non vede, per il momento, novità all’orizzonte.
Intanto proseguono le ipotesi sui possibili nuovi assessori (qui l’articolo), tra probabili riconferme e volti nuovi a prendere in mano le deleghe del governo della città.
E, allo stesso tempo, crescono gli interrogativi sul ruolo del Pd in tutto questo, dal suo possibile ruolo in un assessorato se non nella presidenza del consiglio comunale della città.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Sciopero, verso una domenica di treni a rischio. Estranei sui binari, oggi disagi sulla Venezia – Udine
Sta per iniziare, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane…
sabato, 12 Ottobre 2024
Addio a Giovanni Bortolin, storico comandante della Polizia locale
Si è letteralmente chiuso un capitolo di storia locale con la scomparsa di Giovanni Bortolin, ex comandante della Polizia locale…
sabato, 12 Ottobre 2024
Quarant’anni del Gruppo Alpini “Maset”: tre giorni di festa, un monumento per i fondatori
Il Gruppo Alpini “M.O. Maset” di Conegliano compie quarant’anni e lo fa con tre giorni di festeggiamenti, pensati per celebrare questi anni di…
sabato, 12 Ottobre 2024
Aldo Cazzullo racconta la Bibbia a “Una Collina di Libri”: “Noè primo vignaiolo della storia. Coincidenze impressionanti con la guerra in Medioriente”
Conegliano, città simbolo del vino, ha ospitato in un teatro Accademia sold out uno degli ospiti d’eccezione della…
sabato, 12 Ottobre 2024