Un grande cantiere, visibile anche dall’inizio di via Felice Fenzi per chi proviene da Piazzale San Martino, occupa attualmente il complesso Casa “Madre Cleia”, impegnato in lavori di ristrutturazione e ampliamento.
I lavori sono iniziati a fine aprile e si prolungheranno almeno fino a gennaio, quando verranno consegnate le prime parti ampliate destinate a casa di riposo. Ad occuparsi della ristrutturazione la ditta Da Dalt Andrea di Vittorio Veneto.
La struttura, di proprietà delle suore salesiane “Figlie di Maria Ausiliatrice”, è utilizzata prevalentemente come casa di convalescenza e riposo per le sorelle più anziane, ma ha ospitato anche i corsi di formazione della sezione veneta del Centro italiano opere femminili salesiane.
La Casa Madre Clelia è il secondo complesso coneglianese, dopo il collegio Immacolata, di proprietà della congregazione delle suore salesiane, presenti e attive nel territorio cittadino addirittura dal 1897. La struttura è intitolata a suor Clelia Genghini, tra le prime salesiane ad arrivare in città e promotrice del cantiere formativo che oggi è diventato il collegio.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it