“Una voce per l’Europa”, i “Luelo” di Conegliano trionfano tra i brani in italiano: stasera la finalissima

Succeso d’Alta Marca alla competizione musicale “A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia”, edizione 2019.

Lo scorso giovedì 29 agosto 2019 sul palco di Chianciano Terme in provincia di Siena, nella serata dedicata alla finale della categoria brani in lingua italiana, si sono imposti i trevigiani di Conegliano “Luelo” davanti a Francesca Fucci in arte “Ändrea”, di Ferrara , mentre il terzo posto è andato a Martina Affidato da Avellino.

A valutare le esibizioni dei 16 finalisti, presentati da Camilla Mancini, è stato Marco Carbone, regista di Rtl Hits Estate.

I “Luelo” sono Lucia Gatto e Lorenzo Tonon, entrambi classe 1996. Recentemente si sono esibiti anche alla Mostra dell’artigianato di Cison di Valmarino, davanti a un folto pubblico alle Case Marian.

Il loro progetto nasce nel 2015 con l’intento di proporre brani di nicchia e arrangiandoli in chiave personale e originale. Dopo diversi live acustici, nell’estate 2017 raggiungono la finale del concorso musicale “Festival Show” all’Arena di Verona.

Il desiderio del gruppo è portare un po’ di spensieratezza e serenità e per questo è impegnato a scrivere brani inediti, come “Shaka Laka”, con cui hanno conquistato la vittoria a “Una Voce per l’Europa”.

I tre finalisti di giovedì 29 agosto, insieme ai veneto-friulani “Alkantara”, giunti al quarto posto, si sono anche aggiudicati l’accesso alla finalissima che si terrà sullo stesso palco proprio questa sera, sabato 31 agosto 2019.

Qui si scontreranno con i migliori classificati della categoria Brani in lingua straniera, usciti dalla gara di ieri, venerdì 30 agosto.

(Fonte e foto: Una voce per l’Europa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati