Incidente in viale Italia a Conegliano nella serata di ieri, giovedì 30 aprile: erano da poco trascorse le 18 quando O.S., ragazzo 22enne di origine ghanese, residente ad Auronzo di Cadore ma domiciliato a Conegliano, stava percorrendo la pista ciclabile di viale Italia, in contromano, a bordo della proprio bicicletta.
All’altezza di via Crispi G.M., classe 1986 e residente a Conegliano, si trovava a bordo della propria Renault Clio, in attesa di poter svoltare e immettersi sullo stesso viale Italia.
In quel momento è arrivato il giovane a bordo della propria bici, priva di freni: inevitabile l’impatto tra la Renault e la bicicletta del ragazzo.
Tuttavia, una volta giunta la Polizia locale sul posto, dai controlli è emerso come il 22enne presentasse un tasso alcolemico pari a 3,94 g/litro: un’ubriachezza evidente anche nel momento in cui il ragazzo, una volta all’interno della vettura della pattuglia della Polizia, ha avuto un malore e perso lucidità, cosa che ha richiesto l’intervento di un’ambulanza.
Il ragazzo si trovava in Italia con un permesso di soggiorno per asilo politico, la cui validità era in fase di proroga secondo i tempi dettati dall’emergenza da Coronavirus: per lui ora il reato penale di ubriachezza, con l’aggravante dell’incidente avvenuto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it