Conegliano, ieri l’incontro tra ex sindaco e commissario. Chies: “Alle prossime elezioni io ci sarò”

Si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 11 novembre, l’incontro tra l’ex sindaco di Conegliano Fabio Chies e il nuovo commissario, Antonello Roccaberton (vedi articolo).

“Con il commissario abbiamo parlato di cosa stavamo facendo: l’ho fatto alla presenza del segretario generale Giampietro Cescon, perché trovavo giusto dire le cose davanti a tutti e ho fiducia nell’operato dello stesso dottor Cescon”, ha spiegato Fabio Chies.

“Ho affidato al commissario una città che avrà l’onore e il privilegio di guidare, come lo è stato per me – ha proseguito l’ex sindaco – Sono contento che sia arrivato velocemente, perché la città ha bisogno di essere guidata in una situazione così di emergenza“.

“Sarò, e saremo, a completa disposizione del commissario per ogni cosa, perché in questo momento di emergenza è importante stare uniti”, ha aggiunto Chies.

Una battuta non è mancata nei confronti dei 13 consiglieri, le cui dimissioni, di fatto, hanno provocato la caduta dell’ultima giunta: alla luce di quanto successo, tra le varie cose, gli ex consiglieri hanno rimarcato una certa passività riscontrata nell’operato del sindaco, sostenendo che “forse aveva voglia di andare a casa” (vedi articolo).

“Dovevano farmi un favore? Ognuno si prenderà le proprie responsabilità per quanto avvenuto”, ha commentato con fermezza Fabio Chies.

Ma, nel frattempo ha annunciato che sarà presente alle prossime amministrative, e non è da escludere un suo ritorno nelle vesti di candidato sindaco.

E a tal proposito Fabio Chies ha riferito come, in questo periodo, si stia sentendo di frequente con Gianangelo Bof, commissario provinciale della Lega.

“Con Bof siamo d’accordo che il centrodestra dovrà restare unito – ha spiegato Chies – perché è importante che la città dia una dimostrazione di serietà. Alle elezioni io sarò della partita: ho sentito l’affetto della gente, ho dedicato tutto il mio tempo in municipio e ho fatto il meglio che potevo fare”.

“Per l’inizio dell’anno avremo il nome del candidato e se la coalizione deciderà che sarò io, io ci sarò”, ha concluso Chies.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Fabio Chies).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati