Era stato convocato questa estate dalla Nazionale italiana, il pugile 16enne Davide Giandomenico (nelle foto), originario di Conegliano.
Dopo la vittoria del torneo nazionale di pugilato nella categoria junior 57 kg è giunta la convocazione che l’ha condotto a Roma dal 6 al 12 agosto al centro sportivo dell’Esercito, per sottoporsi agli allenamenti con la maglia azzurra.
Ma la parabola ascendente di Giandomenico non finisce qui e lo scorso 27 settembre, infatti, è giunta al 16enne coneglianese la convocazione ufficiale per gareggiare al campionato italiano, che si terrà a Roma da venerdì 2 a domenica 4 novembre.
Una convocazione diretta, dato che Giandomenico, assieme ad altri tre campioni di altre regioni, salterà il girone di qualificazione previsto per questo mese a Mondovì, dove gli atleti partecipanti si scontreranno per accedere al campionato.
Davide Giandomenico si allena alla Treviso Ring, sotto la guida del maestro Pierangelo Cadamuro ed è evidente come la sua tenacia gli stia aprendo porte importanti per il futuro.
{cwgallery}
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione della famiglia Giandomenico).
#Qdpnews.it