Sta destando ancora stupore il caso che riguarda Christian Boscariol, ex assessore alle attività sportive per il Comune di Conegliano, al quale il sindaco Fabio Chies ha tolto ogni delega.
Ci si interroga sulle motivazioni che hanno condotto a una situazione che era difficilmente prevedibile. A tal proposito, Giovanni Bernardelli, presidente del consiglio comunale a Conegliano e leghista come Boscariol, ha ammesso la presenza di alcune criticità: “Non si tratta né di un problema politico della Lega né della maggioranza che è granitica”.
“Sostanzialmente – ha proseguito Bernardelli – si è trattato di un problema di comunicazione interno che si trascinava da tempo e un mese fa noi consiglieri della Lega ci siamo confrontati con il sindaco Fabio Chies su questa situazione”.
“Noi consiglieri della Lega – ha aggiunto il presidente – non eravamo messi al corrente, o in certi casi solo in maniera parziale, delle decisioni prese in giunta dall’assessore che doveva rappresentarci. Siamo in quattro come consiglieri leghisti in Comune, ovvero Paola Nalon, Silvia Marcon e Cristiano Basei, oltre al sottoscritto”.
“Ci tengo a precisare – ha sottolineato Bernardelli – che a me dispiace moltissimo per tutta questa situazione che è anche imbarazzante per me e i consiglieri, ma del resto erano mesi che non ci parlavamo ed era una situazione sviluppatasi piano piano nel tempo”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it