Conegliano, il candidato sindaco Antonio Quarta si presenta: “Siamo una lista che esprime il concetto di cittadinanza attiva”

Colpo di scena a Conegliano proprio nella giornata di ieri, sabato 4 settembre, ultimo giorno utile per la presentazione delle liste alla segreteria generale del municipio di piazza Cima, per poter correre alla prossima gara politica di ottobre.

Antonio Quarta con la sua lista civica Parè andrà a sfidare Piero Garbellotto, Fabio Chies, Francesca Di Gaspero e Lorenzo Damiano, in quella che sarà a tutti gli effetti una sentitissima sfida elettorale per la guida della città di Conegliano, dopo quasi un anno di commissariamento.

Consulente, 59 anni il prossimo 4 ottobre, Antonio Quarta (nella foto) risiede da 32 anni a Conegliano e da 25 nel quartiere di Parè di cui, come ha lui stesso specificato, sarà il portavoce alle prossime elezioni.

Da diversi anni presidente dell’associazione “Genitori Brustolon”, Quarta affianca alla sua professione la passione per il mondo artistico, in particolare per il canto, come ha fatto sapere.

“Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo, per quello non abbiamo ancora fatto pubblicità – spiega -. La nostra è una lista civica, apartitica, non siamo legati a nessun partito, ma è una lista di cittadinanza attiva”.

“Io sono il portavoce della lista, gli altri candidati mi hanno chiesto che fossi io il candidato sindaco – prosegue -. Abbiamo deciso con questa lista di fare cittadinanza attiva, perché secondo noi non bisogna essere più passivi come cittadini, ma proporre progetti, iniziative tese a migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere“.

“Nel caso in cui riuscissimo a entrare in consiglio comunale – aggiunge – aiuteremo e saremo di supporto alle iniziative riguardanti anche gli altri quartieri”.

In sintesi, il gruppo intende partire da quelle che sono le esigenze del quartiere di Parè, per poi focalizzarsi anche sugli altri quartieri della città di Conegliano.

“È chiaro che Conegliano, dal punto di vista politico e di partiti, è abbastanza piena – dichiara Quarta -. Noi siamo arrivati all’ultimo momento, comunque cercheremo di proporre anche agli altri quartieri il nostro modello di cittadinanza attiva, perché il problema reale, non solo di Conegliano ma in generale, è che le persone non si espongono e hanno paura di farlo“.

La lista civica Parè vede i seguenti aspiranti consiglieri: Ornella Zannantonio Martin, Carla Vedovato, Sandra Collodel, Vania Minichiello, Maria Grazia Sartor, Luisa Ascolese, Marisa Scandiuzzi, Luisella Basso, Lorena Sech, Ubaldo Sartorato, Giannino Barizza, Diego Orlandini, Antonella Rui, Pasquale Favretto, Pier Luigi Pano, Cosimo De Priori e Oscar Piccolo.

A questo punto si può dire in maniera definitiva che sono cinque gli schieramenti pronti a darsi battaglia sulla scacchiera politica delle prossime amministrative: il centrodestra rappresentato, da una parte, da Fabio Chies (Forza Italia) e, dall’altra, da Piero Garbellotto (Lega, Fratelli d’Italia), il centrosinistra di Francesca Di Gaspero, la lista unica “Norimberga2” di Lorenzo Damiano e la civica “Parè” di Antonio Quarta.

(Foto: per gentile concessione di Antonio Quarta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati