Ritorna la polemica sulla necessità di una verifica della stabilità sismica delle scuole dell’Istituto comprensivo “Giovanni Battista Cima” di Conegliano. Tale tematica era già stata materia di un’interrogazione presentata lo scorso 16 aprile dal consigliere del Partito democratico Isabella Gianelloni (nella foto), dove veniva chiesto se erano previsti eventuali lavori in merito, in parte finanziati con quanto previsto nel piano triennale delle opere pubbliche.
“Alla fine dello scorso anno – dichiara il consigliere Gianelloni – abbiamo saputo che si sarebbe provveduto alla verifica della stabilità sismica della scuole del Cima. Poi, il nulla e non si è saputo più niente dei risultati delle verifiche”.
“Lo scorso 16 aprile – prosegue il consigliere – ho presentato una interrogazione a risposta scritta per sapere se fosse vera l’idea dell’accorpamento a Parè, se ci fosse un piano relativo al traffico, alla gestione logistica di classi e insegnanti, palestre e quant’altro, se ci fosse un qualche progetto relativo ai tempi di intervento. Non ho ancora ricevuto risposta, nemmeno al telefono. Le famiglie e i lavoratori della scuola di tutto hanno bisogno, fuorché di essere presi in giro”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it