L’attenzione sullo stato delle scuole coneglianesi ritorna tramite un’interpellanza presentata dal consigliere del Partito democratico Isabella Gianelloni, sulla manutenzione del giardino dell’asilo nido “Gianfranco Panizza” in via Veneto a Conegliano.
“Fin dalla sua istituzione l’asilo nido Panizza di via Veneto – inizia Gianelloni – si è dimostrato un’eccellenza nel panorama dei servizi del Comune di Conegliano. Considerando che la struttura ha ormai diversi anni, i giardini esterni, sia quello rivolto verso via Papa Giovanni XXIII che, soprattutto, quello su via Veneto, hanno urgente bisogno di sistemazione, inoltre il gioco all’aperto dei bambini deve avvenire in condizioni di decoro e sicurezza e i genitori dei bimbi versano rette anche importanti, si chiede se l’amministrazione abbia già progettato un intervento urgente di manutenzione dei giardini”.
Richiesta a cui il consigliere aggiunge: “Chiedo se esiste già un preventivo dei costi necessari per i lavori, se sia prevista una variazione di bilancio urgente e per quando sono previsti gli interventi necessari a riportare il giardino alle condizioni ottimali per l’utilizzo da parte dei bambini che frequentano l’asilo nido”.
L’attenzione del consigliere Gianelloni alla questione dello stato delle scuole coneglianesi, pertanto, pare essere un capitolo destinato a rimanere costantemente aperto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it