Conegliano, il “dopo Tajani” secondo Lega e Fratelli d’Italia: “Ancora nessun accordo sulla candidatura di Fabio Chies”

Hanno fatto discutere le parole pronunciate nei giorni scorsi da Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, che ha indicato Fabio Chies quale candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative a Conegliano.

Sia la Lega che Fratelli d’Italia hanno infatti specificato come non sia stato preso ancora nessun accordo in merito, ma come abbia fatto riflettere quelle che, a loro dire, è sembrato a tutti gli effetti “un balzo in avanti” con questa annunciata candidatura.

“Ufficialmente non è ancora stato fatto un accordo: a Conegliano la partita è ancora aperta. – ha dichiarato Roberto Bet, commissario della sezione di Conegliano della Lega – La prossima settimana si svolgerà un tavolo di confronto tra le varie forze e il prossimo mese potrebbe essere quello decisivo”.

“Da parte nostra, come Lega, sicuramente abbiamo tante persone e tante idee in mente – ha proseguito – però non sono ancora stati presi degli accordi e questa è sembrata una sorta di investitura in avanti”.

“La città non ha bisogno di personalismi” è invece il concetto espresso dal senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, il quale ha specificato come Conegliano necessiti di una “persona forte e autorevole”, all’interno di una logica politica che non vede al centro solamente la città del Cima, ma tutto il contesto che la circonda.

E sulle parole proferite da Tajani, De Carlo ha aggiunto: “Fa parte delle regole del gioco, è normale che tutti puntino su dei candidati del proprio partito”.

Se nei giorni scorsi sembrava che la scacchiera per le prossime amministrative iniziasse a comporsi, alla luce di queste parole, pare che non siano stati invece ancora fatti dei passi in avanti: pertanto si dovrà attendere per avere dei nomi sicuri in vista delle elezioni autunnali


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati