In questi giorni è circolata la notizia circa l’ufficializzazione dell’aggiudicazione dello storico marchio di abbigliamento Stefanel da parte di Ovs: un via libera dato dal Ministero per lo Sviluppo economico (Mise).
Acquisizione che, nel “pacchetto”, comprende circa 23 negozi trapiantati in diverse location, l’archivio storico delle collezioni, oltre alla gestione del personale dei negozi di sede, a cui è stata garantita la possibilità di inserimento nell’organizzazione Ovs di Mestre, nell’arco dei 12 mesi successivi all’acquisizione.
Un fatto che mette un punto a una questione che si stava protraendo da mesi, ma che già negli anni scorsi era stata protagonista della cronaca economica: risale al 21 settembre 2017, ad esempio, l’assemblea straordinaria che aveva visto approvate tutta una serie di delibere, a copertura di perdite stimate per una cifra complessiva da oltre 38 milioni di euro.
In quell’occasione avevano fatto il proprio ingresso nel capitale i fondi Oxy Capital e Attestor, arrivati a detenere il 71 percento del controllo dell’azienda, sfilando, di fatto, il controllo alla famiglia Stefanel.
A distanza di tempo nuovi cambiamenti hanno interessato la storica azienda sorta nel 1959 a Ponte di Piave, con il nome di “Maglificio Piave”, il cui marchio è stato acquistato da un’altra azienda veneta, sorta a Padova nel 1972.
Ma quale sarà il prossimo futuro dei negozi in franchising? A Conegliano un esercizio commerciale a firma Stefanel sorge in Corte delle Rose, gestito da Patrizia Loberto, la quale ha spiegato come a breve i titolari, come lei, di attività come queste, saranno convocati da Ovs.
“Noi lavoreremo fino al 31 gennaio, dopo di che esporremo la scritta ‘Coming soon’. Non essendoci una collezione primaverile, resteremo chiusi per circa due mesetti e, a febbraio, saremo convocati da Ovs: andremo a capire come riaprire e con quale collezione”, ha spiegato Loberto.
“Da parte mia, sono contenta che il marchio sia stato acquistato da un’azienda italiana”, ha aggiunto Loberto.
Nel frattempo, in questo periodo di saldi, il negozio ha messo in scontistica tutta la merce rimasta.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Patrizia Loberto).
#Qdpnews.it