Conegliano, il gruppo Inquadra riprende con una serata sui droni e prepara una mostra benefica per l’inverno

Dopo la pausa forzata dovuta al Covid-19 riprendono e si riorganizzano anche le attività del gruppo fotografico coneglianese “Inquadra”, che accompagnerà l’estate cittadina con un ciclo di incontri a tema ed è già impegnato nei preparativi per la nuova mostra che verrà inaugurata a fine anno

Nella serata di oggi, lunedì 15 giugno, a partire dalle 21, si terrà infatti il primo incontro di approfondimento organizzato dal gruppo nel Piazzale fratelli Zoppas. L’incontro, a libero accesso, tratterà un tema di grande interesse e attualità: Claudio Zavagno, titolare di AerialServices e operatore Enac, spiegherà la tecnica della ripresa con i droni e la normativa che regola il loro utilizzo.

“Si tratta di una prima serata non strettamente fotografica ma che interesserà molti, perché condotta da un pilota di droni di professione”, spiega Andrea Armellin del gruppo Inquadra, che aggiunge: “Il resto degli incontri, invece, sarà incentrato sulle foto, mescoliamo cultura e tecnica presentando alcuni fotografi e il loro progetti”.

Le serate sono ad accesso libero e saranno un appuntamento fisso dell’estate coneglianese; per garantire il rispetto delle norme di sicurezza durante l’estate si svolgeranno all’aperto nel piazzale coperto del Biscione e in autunno proseguiranno nella sala convegni comunale di piazzale San Martino.

Il gruppo guarda anche alla prossima mostra benefica, dopo il successo riscosso a Palazzo Sarcinelli dalla precedente “Acqua”. L’esposizione verrà spostata a fine anno dopo lo slittamento della mostra sulla montagna e, presumibilmente. verrà inaugurata nelle ultime settimane di dicembre sempre a Palazzo Sarcinelli.

“Stiamo lavorando ai progetti personali che comporranno la mostra e al tema su cui sarà incentrata, che però non riveleremo ancora”, spiega Armellin, che sottolinea come l’iniziativa sia cresciuta negli ultimi anni, arrivando a un gruppo di più di una ventina di fotografi che esporranno i loro lavori. Alla mostra saranno collegate poi alcune serate incentrate sull’interpretazione in altre arti visive del tema centrale.

Come le edizioni precedenti l’esposizione devolverà il ricavato ad un’associazione benefica del territorio.

È possibile consultare il programma completo del ciclo di incontri nella pagina facebook del gruppo a questo indirizzo.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Inquadra).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati