Conegliano, il Pd attacca sulla questione parcheggi. L’assessore Brugioni: “Ma il dibattito politico è altra cosa”

Non usa mezze parole il capogruppo del Partito democratico Alessandro Bortoluzzi (nella foto) nell’affrontare il tema dei parcheggi a Conegliano, dove il consigliere dichiara di aver visto “solo grande confusione”.

E proprio di parcheggi il Partito democratico e la civica Cambiamo Conegliano discuteranno nel corso di un incontro pubblico dal titolo “Parliamo del traffico di Conegliano. Raccogliamo proposte e idee per il nuovo piano urbano del traffico”, in programma per lunedì 8 aprile alle 20.45, nella sala dell’Informagiovani di piazza Fratelli Zoppas. 

“Ci permettiamo di dare un suggerimento al sindaco Chies: lasci all’assessore Claudia Brugioni la delega alle Giostre e attribuisca ad altri quelle alla Mobilità e ai Parcheggi. – attacca Bortoluzzi – Sui parcheggi la Brugioni doveva fare la grande rivoluzione: fino ad ora abbiamo visto solo grande confusione”. “Parcheggi che passano in zona A per poi tornare poco dopo in zona B. – prosegue il capogruppo del Pd – Si introduce il sabato gratuito e poi, fallita l’iniziativa, si torna indietro. Confusione anche per il quarto d’ora gratuito. L’unico risultato tangibile è l’aumento delle tariffe, con il paradosso che gli incassi calano e le multe schizzano alle stelle. Una Caporetto”.

I parcheggi dell’area Zanussi sono terra di nessuno: sporchi, insicuri e spesso allagati. – lamenta Bortoluzzi – Per non parlare del piano del traffico, che ha una gestazione più lunga di quella dell’elefante. Le risposte sono sempre le stesse: stiamo studiando! Doveva esser pronto per ottobre, poi è stato rinviato a gennaio, poi non si sa. Il consiglio comunale fino ad oggi non ha dedicato nemmeno un minuto alla discussione del piano del traffico”. 

“L’assessore Brugioni dovrebbe fare un bagno d’umiltà – conclude il consigliere – e capire che non è la sola depositaria della verità. Su un tema così complicato il confronto invece è importantissimo. Giovedì siamo stati convocati come consiglieri di minoranza per parlare del piano del traffico. Ma perché fare riunioni separate? È proibito parlarne nelle sedi competenti tutti insieme?”.  

Parole così commentate da Claudia Brugioni: “Il dibattito politico è ben altra cosa. Penso che siano agli occhi di tutti le persone che lavorano e quanto è stato fatto. Tuttavia, se il Partito democratico e Cambiamo Conegliano avevano qualcosa da dirmi, potevano farlo domani sera quando, per l’appunto, risulta essere stato organizzato un incontro sul tema” e, rincara l’assessore alla Viabilità: “Mi dicono che dovrebbe essermi data la delega alle Giostre? Benissimo, significa che le giostre hanno funzionato molto bene”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati