Il 2 novembre è il giorno della commemorazione di tutti i defunti, ricorrenza che viene celebrata in tutto il mondo in ricordo di quanti hanno segnato le nostre vite nei modi più diversi. Ognuno di noi, in questa ricorrenza, si ferma a pensare a chi non c’è più.
Anche il sindaco Fabio Chies, come da tradizione consolidata dell’amministrazione comunale coneglianese, ha voluto iniziare la sua giornata rinnovando la visita, nel cimitero maggiore di San Giuseppe, agli ex sindaci defunti, e depositando un mazzo di fiori sulle tombe di Mario Salvador, deceduto nel 1980, di Umberto Antonello scomparso nel 2001 e di Pietro Giubilato, morto nel 2011.
“E’ un piccolo gesto simbolico – ha detto Chies, atteso dopodomani giovedì dal consiglio comunale nel corso del quale ci sarà il giuramento che darà formalmente avvio al suo secondo mandato amministrativo – per ringraziare, a nome mio personale e dell’intera cittadinanza, e ricordare quanti hanno servito ed operato per la crescita della nostra Città”.
(Foto: Comune di Conegliano)
#Qdpnews.it