Un campo di calcio più confortevole e all’avanguardia per il quartiere dei Mille. In una stagione nella quale l’attività amministrativa è ridotta per consentire di investire più energie possibili sulla lotta al coronavirus, la giunta Chies ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo, realizzato dai geometri del servizio gestione opere pubbliche del municipio, per il rinnovo del campo da calcio numero 12 di via dei Mille.
Un piano da 90mila euro per raggranellare i quali il quale il Comune andrà a caccia di fondi in Regione.
Proprio la giunta Zaia, il giorno di San Valentino, approvò il bando per il sostegno finanziario a lavori pubblici di interesse locale con importo non superiore a 200.000 euro.
Il bando finanzia fino all’80% delle spese di progetti secondo un ordine di priorità che vede sul podio anche costruzione, riabilitazione o rinnovo di impianti sportivi.
L’amministrazione coneglianese ha deciso di partecipare al bando con il progetto per il rettangolo di gioco di via dei Mille, opera che secondo giunta e tecnici consentirebbe di ottenere un punteggio elevato.
Il progetto prevede, in sintesi, “il rinnovo del campo da calcio e nello specifico la realizzazione di un impianto di irrigazione automatico e la rigenerazione dello strato superficiale, con la piantumazione di un nuovo tappeto erboso”. In caso di assegnazione del contributo regionale, il Comune si impegnerà a cofinanziare l’intervento con poco più di 23mila euro.
Le novità per il quartiere dei Mille potrebbero non finire qui, dal momento che il nuovo Put prevede un potenziamento del trasporto urbano (che oggi vede una linea del bus avere il capolinea proprio accanto al campo di calcio) a servizio della zona industriale Campidui.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it