Conegliano, il sindaco Fabio Chies di nuovo positivo al Covid-19: “Sto bene e attendo che il tampone risulti negativo”

Positivo al Covid anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies. Già nel marzo 2020, quando la pandemia era di fatto agli inizi e non si conosceva ancora bene il virus, il primo cittadino era stato contagiato, dando egli stesso l’annuncio sui social di quanto avvenuto.

A distanza di tempo Chies si trova a dover fare di nuovo i conti con il virus, come lui stesso ha spiegato: “Mi sono sempre sottoposto ai tamponi, considerato il fatto che incontro tanta gente e prima delle feste era tutto a posto“.

“Ieri sera, dato che oggi c’è il consiglio comunale, mi sono nuovamente sottoposto a un tampone rapido, di quelli disponibili in farmacia, e il risultato è stato positivo – ha proseguito – Sto bene e ora attendo che il tampone risulti negativo. Stasera il consiglio comunale si farà comunque, perché il bilancio deve essere approvato“.

Il consiglio comunale di questa sera era stato programmato all’auditorium “Dina Orsi” di Parè ed era già stato annunciato che si sarebbe svolto a porte chiuse per la cittadinanza, con la possibilità di accesso per la stampa e la disponibilità di seguire la seduta in diretta, tramite un file audio pubblicato sul canale YouTube del Comune di Conegliano e sul sito istituzionale (qui l’articolo): l’ordine del giorno prevede anche l’approvazione del Bilancio di previsione 2022-2024.

Su questo fronte, Chies ha specificato che i consiglieri si incontreranno in presenza per la seduta consiliare, come già previsto, mentre lui seguirà i lavori in collegamento.

Nel frattempo, lo stesso primo cittadino ha pubblicato un post anche sulla propria pagina Facebook, per informare la cittadinanza a proposito del proprio stato di salute: “Buongiorno a tutti, dopo il tampone periodico che eseguo di prassi, pur essendo asintomatico, mi è stata riscontrata la positività, per cui dovrò fermarmi per alcuni giorni. Sarà una fine dell’anno particolare ma va bene così, buon martedì amici!“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati