Conegliano, il sindaco Fabio Chies è guarito dal Covid: era stato contagiato per la seconda volta alla fine del 2021

Dal 5 gennaio è tornato a vita normale il sindaco di Conegliano Fabio Chies il quale, a fine dicembre, aveva annunciato di essere risultato positivo al Covid-19 per la seconda volta (qui l’articolo).

Il primo cittadino aveva spiegato che, in via precauzionale, si era costantemente sottoposto all’esame del tampone e l’ultimo effettuato aveva registrato la sua positività.

Di conseguenza, l’ultimo consiglio comunale del 2021, il 28 dicembre, previsto originariamente in presenza all’auditorium “Dina Orsi”, si era svolto totalmente online.
Il primo contagio aveva interessato Chies nel marzo 2020, quando la pandemia era agli inizi.
Questa volta, come ha spiegato lo stesso primo cittadino, la nuova convivenza con il virus è stata totalmente diversa.

“Ero asintomatico e forse anche per il fatto di essere vaccinato – ha affermato Chies – Invito tutti a vaccinarsi perché questa è la dimostrazione che con il vaccino la gravità del contagio è molto inferiore”.

Sui dati che stanno di giorno in giorno fotografando la curva ascendente dei contagi, Chies non nasconde i propri timori: “I casi sono molto preoccupanti, a causa di questa variante molto contagiosa – ha dichiarato il sindaco – Bisogna capire come comportarsi e stare attenti a non fare assembramenti. Questo non significa non andare a mangiare al ristorante, ma fare tutto evitando che ci siano affollamenti – ha concluso – . Insomma, fare la propria vita con buonsenso“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts