La lista dei coneglianesi contagiati dal Coronavirus aggiunge anche il nome del primo cittadino: il sindaco Fabio Chies ha infatti annunciato di essere risultato positivo al tampone, e che ora entrerà in un regime di autoisolamento in casa per i prossimi 14 giorni (qui il video).
“Sto bene, volevo rassicurare tutti, però questo virus è una cosa subdola – spiega Chies, sottolineando che già da due settimane le sue abitudini erano cambiate radicalmente. – Io continuerò a coordinare da casa tutta la macchina degli aiuti come stavo già facendo, mi ero già isolato da 15 giorni ma non ha funzionato e questo testimonia che dobbiamo uscire pochissimo di casa”.
Nonostante la brutta notizia Chies si dice soddisfatto di tutto quello che è stato fatto in queste settimane per fronteggiare l’emergenza: “In questi giorni abbiamo fatto tutto quello che si poteva, abbiamo messo assieme una struttura che sta aiutando tutti gli amici di Conegliano, soprattutto le persone anziane. Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando perché questo incubo finisca presto”.
Infine, da parte del sindaco un abbraccio virtuale a tutta la comunità: “Stiamo uniti, tutti assieme, combattiamo questa lunga battaglia e la vinceremo, abbiamo un grande sistema sanitario. Conegliano ha dimostrato di essere una grande città e una grande comunità, ne usciremo più forti di prima”.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it