Era iniziato a novembre l’iter di produzione e vendita dei calendari 2019 dell’associazione “Il sorriso di Cristina”, gruppo coneglianese guidato da Angelo Basciano. I calendari sarebbero serviti a raccogliere fondi per l’acquisto di materiale necessario ai Vigili del fuoco volontari di Borca e Vodo di Cadore.
L’obiettivo è stato raggiunto e nella giornata di ieri, domenica 27 gennaio: i rappresentanti dell’associazione hanno consegnato una lettera di incarico per l’acquisto del materiale, per l’ammontare complessivo di 3.150 euro.
Una somma non da poco, derivante dalla vendita dei calendari avviata soprattutto durante il periodo natalizio, e raggiunta grazie anche alla collaborazione dell’Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, del Football Conegliano e della Cima Christmas Marathon organizzata a metà dicembre da Alberto Ferraresi, consigliere del Movimento 5 Stelle per il Comune di Conegliano.
Nel caso della Marathon, la collaborazione con Il sorriso di Cristina è successiva a un’altra donazione: la corsa non competitiva aveva consentito di devolvere 900 euro a favore della Pro Loco di Fener di Alano, colpita in maniera significativa dal maltempo.
Una bella storia di collaborazione e un ulteriore tassello, quello fornito dal Sorriso di Cristina e dai gruppi sopra citati, per poter costruire quella ricostruzione che i territori del Bellunese sperano di poter completare al più presto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it