Non si fermano le attività del Sorriso di Cristina, celebre associazione del Coneglianese da sempre attenta ai bisogni della comunità e del territorio.
Se durante il periodo natalizio un certo interesse era stato rivolto alla situazione degli operai del marchio dolciario Melegatti, ora l’infanzia diviene ancora una volta protagonista dei programmi del gruppo associativo.
Questo mese, infatti, sono stati donati un paio di occhiali (nella foto la consegna degli occhiali) e una visita oculistica a un’alunna delle scuole elementari “Guglielmo Marconi” di Conegliano: come ha raccontato lo stesso presidente Angelo Basciano, un’insegnante aveva segnalato il caso di una bambina che faticava a leggere sui libri per via di alcuni problemi alla vista, ma la sua famiglia non aveva il denaro sufficiente per garantirle un controllo oculistico e, di conseguenza, un paio di occhiali.
“Per noi – ha spiegato Basciano – questi sono piccoli grandi gesti e non è certo l’ultimo degli interventi di questo nostro piccolo pronto soccorso sociale. Ora ci stiamo occupando del pagamento del doposcuola per alcuni ragazzini appartenenti non solo a famiglie straniere ma anche italiane”.
Nel frattempo il Sorriso di Cristina ha portato a termine anche un altro progetto: lo scorso dicembre aveva acquistato dei volumi destinati a studenti non italofoni e con difficoltà di apprendimento della scuola media “Federico Grava”. Circa una trentina di libri sono stati consegnati prima di Natale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Il Sorriso di Cristina).
#Qdpnews.it