Anche l’associazione di promozione sociale “Il Sorriso di Cristina” di Conegliano, guidata da Angelo Basciano, è scesa in campo per dare un aiuto concreto alle popolazioni del bellunese colpite dal maltempo. Oltre a una raccolta fondi, che al momento ha permesso di raggiungere la cifra di mille euro, l’associazione si è attivata producendo i calendari 2019, che saranno presto venduti a Conegliano, grazie a un gazebo posizionato nel centro della città.
Presto il gruppo deciderà le date per la vendita dei calendari. “Vogliamo dare un contributo mirato – ha spiegato il presidente Basciano – e per questo ci informeremo per capire dove poter indirizzare i fondi raccolti: una scuola, una chiesa crollata oppure un’attività commerciale da far ripartire”.
“Proseguiamo nella nostra raccolta fondi – ha aggiunto Basciano – e poi per la prima volta ci saranno questi calendari: siamo convinti infatti che se ogni persona può dare il proprio contributo, in questi casi si può davvero fare molto“.
Non stupisce che anche “Il Sorriso di Cristina” sia in prima fila per aiutare le popolazioni del bellunese: fin dalla propria nascita avvenuta nel 2015, l’associazione non ha fatto mistero del proprio obiettivo di voler intervenire nei casi di emergenza sociale. Tra le varie iniziative rientrano la marcia non competitiva che avviene a maggio di ogni anno tra le vie della città del Cima, le donazioni di occhiali, carrozzine elettriche e cesti natalizi, oltre all’intervento in emergenze non prettamente coneglianesi, coma la vendita di pandori a favore degli operai della Melegatti.
Per avere informazioni sulla raccolta fondi in corso oppure sui calendari in produzione, è possibile scrivere all’indirizzo ilsorrisodicristina@gmail.com oppure contattare il numero 342 1058733.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Il Sorriso di Cristina).
#Qdpnews.it