Conegliano, in cantiere il progetto per via Guizza a Collalbrigo: a ottobre 150 mila euro per la sistemazione

I lavori pubblici non si fermano a Conegliano e a ottobre toccherà a via Guizza, nella frazione di Collalbrigo a Conegliano.

A renderlo noto il vicesindaco, con delega ai Lavori pubblici, Claudio Toppan il quale sui social sta conducendo un aggiornamento quasi giornaliero in merito ai cantieri aperti o in previsione, tenendo informati i cittadini.

Per ciò che concerne via Guizza, qualche anno fa, nel 2014 le abbondanti precipitazioni riversatesi sul territorio avevano provocato uno smottamento di un tratto di strada, giusto nelle vicinanze dell’ex scuola elementare.

Successivamente, dopo essere stata posta in sicurezza, la viabilità era proseguita a senso unico alternato mentre la strada era rimasta bianca, per evitare di appesantire troppo il manto stradale e, allo stesso tempo, proseguire con gli accertamenti del caso.

In seguito, il tratto era stato asfaltato e sistemato in via provvisoria, con dei lavori di superficie, per scongiurare ulteriori disagi alla viabilità, ripristinando il doppio senso di marcia e consentendo di risolvere il problema del passaggio dei mezzi agricoli.

Ora, dopo una serie di analisi, è stato redatto un progetto di intervento definitivo, che prevede lo sventramento del sedime attuale per la realizzazione di opere di drenaggio e “il consolidamento della scarpa a valle con terre armate“, come precisato da Toppan.

Tutto ciò grazie anche a un contributo regionale, pari a circa 150 mila euro e l’inizio dei lavori si vedrà nel corso della prima settimana di ottobre, una tempistica non scelta a caso ma coincidente con la fine della vendemmia, in maniera tale da creare il minor disagio possibile alla viabilità.

La via, inoltre, come anticipato dal vicesindaco, sarà interessata da altri interventi, minori, di consolidamento.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati