Conegliano, in scena la mostra degli elaborati del concorso “Il paesaggio dai nostri occhi” allo Shopping center

Tutto è partito con la promozione di un concorso per fotografie e scritti, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi dello Shopping center di Conegliano, nell’ambito del progetto Ricrearti (leggi l’articolo).

Concorso che ha visto la selezione del materiale dei partecipanti, da parte di un’apposita giuria composta da Francesco Galifi (fotografo), Franco Corrocher (artista), Alessandro Biz (promotore del concorso di poesia ‘Città di Conegliano’), Olivetta Gerometta e Lorena Pellizzari, entrambe rappresentanti dei condomini dello Shopping center.

Gli elaborati giunti al concorso, non solo dal coneglianese ma anche dai Comuni limitrofi e poi selezionati, sono di fatto andati a comporre la mostra “Il paesaggio dai nostri occhi”, un allestimento realizzato con materiali di recupero e la stampa delle immagini sovvenzionata dalla vendita delle borse (le “#tiebag”) realizzate nei laboratori di Ricrearti, con l’abbinamento di cravatte donate dai cittadini al materiale delle mostre precedenti.

“È stata ideata e dedicata al paesaggio pensando alla giusta collocazione che l’edificio, nella sua strategica collocazione e adeguata strutturazione, assumerà come nuova stazione di riferimento per tutto il nostro territorio ‘Patrimonio dell’umanità’ – ha affermato Olivetta Gerometta – L’iniziativa è stata condivisa con il consiglio dei condomini e la volontà è quella di farla diventare un concorso annuale“.

“È stata accolta con entusiasmo la proposta – ha spiegato Debora Basei, ideatrice di Ricrearti e di Ricreiamo Conegliano – Abbiamo subito pensato di costituire un gruppo di lavoro competente per la selezione degli elaborati e ci ha sorpreso positivamente la risposta dei professionisti coinvolti”.

La mostra comprende anche dei libri giganti in gomma piuma, abbinata a del legno e a ritagli di affissioni pubblicitarie.

(Foto: Ricreiamo Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati