“Sto già cercando un locale in centro a Conegliano per riaprire il prima possibile in questo mese di dicembre, visto che sono riuscita a salvare l’attrezzatura professionale dall’incendio”: a dare l’annuncio è Barbara Foffano, titolare dell’Estetica Barby (nella foto) in piazzetta Duca d’Aosta a Conegliano, ora completamente inagibile.
Nello scorso weekend, ovvero sabato 1° dicembre, il centro estetico coneglianese è andato a fuoco: le mura del locale risultano ora completamente annerite, mentre l’impianto della sauna è tutto da rifare.
E proprio dall’impianto della sauna è partito il rogo: Foffano l’aveva acceso in attesa delle clienti del mezzogiorno, quando verso le ore 10.30 una sua dipendente si è accorta del fumo che fuoriusciva dalla sauna stessa. Fumo seguito dalle fiamme di un incendio che si è propagato in tutta l’area dell’estetica, costringendo titolare e dipendenti a far evacuare le clienti all’esterno.
A nulla è valso il tentativo di spegnere il rogo con gli estintori e Foffano stessa ha richiesto quindi l’intervento dei Vigili del fuoco. Forse lo spavento di quanto è successo, ha costretto l’intervento dell’ambulanza: la titolare e una sua dipendente, infatti, avvertivano forti dolori allo stomaco e alla testa, ma non è servito nessun ricovero in ospedale.
Come ci tiene a far sapere Barbara Foffano, “non è vero che chiudo, anzi sto già cercando di aprire in centro a Conegliano un locale temporaneo, in attesa di completare i lavori di ripristino del negozio, che è di mia proprietà e a cui ci tengo”.
“Poi siamo nel mese di dicembre, tempo di festa, e con una professione come la mia, non posso e non voglio certamente rimanere ferma – sottolinea Foffano – e per questo motivo ho già fissato degli appuntamenti per visionare delle possibili sistemazioni temporanee, rigorosamente in centro a Conegliano”.
Nonostante quanto avvenuto, Foffano è parsa con le idee ben chiare per risollevarsi in maniera celere da un accadimento, che come lei stessa ha ribadito “purtroppo può capitare”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it