Conegliano, non si accorge del semaforo rosso: scontro tra auto all’incrocio. Un ferito non grave soccorso dal Suem

Poco dopo le 10 della mattinata di oggi, venerdì 10 aprile, si è verificato un incidente in prossimità del semaforo tra via Lourdes e via Lancieri di Firenze a Conegliano, poco distante dal supermercato Alì.

Coinvolte una Volkswagen Polo, guidata da un 29enne residente nel Comune di Santa Lucia di Piave, e una Fiat Tipo con a bordo un 74enne, il quale abita in una via laterale distante circa 500 metri da lì.

Il 29enne, titolare di un’attività nel Comune di San Pietro di Feletto, si era recato nel proprio esercizio per recuperare alcuni documenti, necessari per effettuare dei versamenti alle poste di Conegliano.

Come il giovane stesso ha dichiarato agli agenti della Polizia locale intervenuti, quella era una strada che aveva fatto più volte ma, trovandosi sovrappensiero per la complessa situazione sanitaria ed economica in corso, non si era reso conto del semaforo all’incrocio, che era rosso al momento del suo passaggio.

In quel momento stava arrivando dalla direzione opposta il 74enne, che era appena stato al vicino supermercato per fare la spesa: lo scontro è stato inevitabile, ma per fortuna nessuno dei due conducenti ha riportato delle lesioni gravi.

Solo il 74enne è stato trasportato con l’ambulanza del Suem all’ospedale cittadino, per effettuare gli opportuni accertamenti del caso al pronto soccorso.

Al momento dei controlli, entrambi i guidatori risultavano essere in circolazione con la propria auto per giusta causa e le loro autocertificazioni sono state prese in carico dagli agenti della Polizia locale.

Il 29enne ha ricevuto una sanzione per passaggio con il semaforo rosso, sanzione di fronte alla quale il giovane ha ribadito quanto la preoccupazione e i numerosi pensieri per questa situazione lo abbiano, purtroppo, portato verso l’episodio avvenuto.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati