Nonostante l’estate 2019 sia da poco iniziata, a Conegliano già si inizia a pensare al prossimo Natale della città del Cima.
Infatti, anche se questa settimana inizierà la kernesse estiva di Festalonga – con eventi e negozi aperti il venerdì sera – giunta alla sua 20esima edizione (vedi articolo), nel frattempo lo sguardo sembra volto verso il Natale a Conegliano.
A conferma di ciò è l’annuncio apparso sulla pagina Facebook di Corte delle Rose, dove un’azienda natalizia ha reso nota la propria ricerca di personale per la prossima edizione dell’appuntamento, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020: i colloqui sono già iniziati.
La scorsa annata, il Natale a Conegliano inaugurato l’8 dicembre, aveva presentato delle novità sostanziali rispetto all’edizione precedente, la quale era stata una prima prova di quella che a tutti gli effetti era stato proposto come un appuntamento per vivacizzare la città del Cima: oltre alla ruota panoramica posizionata alla fine di viale Carducci, in via XX Settembre era spuntata la pista di ghiaccio, nuova attrazione per famiglie e non solo.
Era stato però anche un Natale all’insegna della solidarietà, con la vendita di 2 mila tazze con il logo dell’iniziativa, vendita che aveva fruttato circa 12 mila euro donati al reparto pediatrico dell’ospedale di Conegliano, mentre i tronchetti della Val di Fiemme sensibilizzavano i passanti sulla devastazione provocata dal maltempo lo scorso autunno.
Un appuntamento con diverse novità, quindi, quello del 2018: che cosa riserverà il prossimo?
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it