Conegliano, installata nuova tenda di accesso al Pronto soccorso: in aiuto la Protezione civile Sinistra Piave

Si è parlato spesso del contributo prezioso prestato dai volontari di associazioni e di Protezione civile in questo clima pandemico e specialmente in occasione del primo lockdown.

E ancora una volta proprio i volontari hanno dato il loro contributo: il gruppo di Protezione civile Sinistra Piave, infatti, si è stavolta occupato della sostituzione della tenda triage, di norma utilizzata per lo screening preliminare dei pazienti, presente di fronte all’accesso del pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano.

Sostituzione che, a scopo cautelativo, è avvenuta a fronte della seconda ondata pandemica.

Protezione civile1

La tenda precedente era di proprietà dell’associazione stessa, ed era stata posizionata di fronte all’ingresso del pronto soccorso lo scorso 26 febbraio, rimanendo lì fino al 22 luglio: le varie precipitazioni che si erano susseguite nei mesi, però, ne avevano causato dei danni strutturali, sporcando la tenda esternamente.

Per questo, prima di posizionare la tenda nuova, i volontari in una prima battuta hanno proceduto con la riparazione dei danni e il lavaggio della tenda, per poi procedere con l’installazione di una tenda triage fornita direttamente dalla Protezione civile regionale.

A queste operazioni si è dedicato un certo numero di volontari, considerata la complessità della struttura, che richiede una certa dimestichezza: un altro obiettivo raggiunto a servizio della popolazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione Protezione civile Sinistra Piave).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati