Conegliano, intervento degli Alpini per sanificare la città. Chies: “Contro il virus tutte le forze disponibili”

Il sindaco di Conegliano Fabio Chies (nella foto) ha annunciato che nei prossimi giorni è previsto un intervento degli Alpini in armi per un’opera di sanificazione delle strade e dei marciapiedi della città.

Ho chiesto agli Alpini in armi di intervenire per sanificare le strade del centro cittadino e delle periferie e mi è stata data risposta positiva” – spiega Chies, aggiungendo che l’opera sarà guidata dal “Gruppo Conegliano” del 3° Reggimento Artiglieria da Montagna, “che ha radici solide e profonde di amicizia con la nostra città”.

Il sindaco ha spiegato che maggiori dettagli sull’importante iniziativa di contrasto all’epidemia verranno divulgati nei prossimi giorni, compresa la data in cui essa verrà svolta.

L’amministrazione punta comunque ad un intervento in tempi brevi, e ipoteticamente questo potrebbe avvenire già nel week-end, presumibilmente nella giornata di domenica. In questo modo Conegliano sarebbe la prima città del Veneto a vedere l’intervento di igienizzazione dell’esercito, che metterebbe in campo particolari macchinari e strumenti in dotazione altrimenti estremamente difficili da reperire.

Si tratta di un grande segnale di tutte le forze che vogliamo mettere in campo contro questo virus” – ha sottolineato il sindaco, che ha voluto spendere un pensiero per un aspetto particolarmente difficile dell’emergenza: la situazione delle case di riposo.

“Nelle case di riposo si sta combattendo una lotta impari, un pensiero a tutti coloro che ci lavorano, agli ospiti, ai familiari” – spiega il sindaco, ricordando che si sta procedendo ad una tamponatura che a breve darà i risultati dei contagi: “Ho chiesto un report e quando sarà disponibile lo faremo avere con molta trasparenza”.

Infine un appello del sindaco a tutta la cittadinanza: “Bisogna tenere duro e rimanere a casa, oggi facciamo la differenza per la possibile ripartenza della fase 2”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati