Conegliano, l’associazione “La Nostra Famiglia” cerca giovani volontari per il mese di luglio in Brasile

L’associazione “La Nostra Famiglia” cerca volontari per il mese di luglio in Brasile. L’organizzazione di volontariato internazionale dell’associazione “La Nostra Famiglia” (Ovci) propone una interessante esperienza estiva per giovani desiderosi di provare nuove emozioni.

L’associazione “La Nostra Famiglia” opera anche nel nord del Brasile, precisamente a Santana nello stato di Amapà e già da tempo promuove una esperienza nel mese di luglio per giovani allo scopo di animare e organizzare un centro estivo per bambini, insieme ai volontari del posto assicurando ai bambini la tranquillità di un ambiente protetto, una condizione alimentare sana e un’esperienza di vita comunitaria basata con regole definite e, soprattutto, l’affetto e l’attenzione da parte del mondo degli adulti.

La “Nossa Familia”- Centro pediatrico si occupa della popolazione del quartiere in cui è inserito e coinvolge mediamente 60 bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. In questa esperienza, vengono privilegiati la cura dell’alimentazione, il gioco, la vita di gruppo con momenti di gioco, di animazione musicale e laboratori espressivi.

Se qualche giovane è interessato a questo tipo di esperienza può contattare Francesca nella sede della Nostra Famiglia di Conegliano.

(Fonte e foto: Nostra Famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati