Già da ieri, domenica 22 marzo, l’autoservizi Battistuzzi ha dato la propria disponibilità ai Comuni del circondario per effettuare eventuali trasporti di anziani e farmaci, a seconda delle necessità e a titolo completamente gratuito.
L’azienda, sorta nel 1994 da un’idea di Adriano Battistuzzi, ha sede a Conegliano, nell’area industriale a ridosso del Comune di Vittorio Veneto, e ha voluto anch’essa fare la propria parte in questo periodo di emergenza.
La flotta aziendale, infatti, comprende mezzi per il trasporto della persona, pullman e pulmini per viaggi turistici e trasporto scolastico.
Un’idea, quella di mettersi a disposizione dei Comuni gratuitamente, venuta a Vito Battistuzzi, impegnato dal 2002 nell’azienda di famiglia.
“Ieri a mio figlio è venuta l’idea di contattare i Comuni e l’associazione La Nostra Famiglia di Conegliano – ha spiegato Adriano Battistuzzi – per mettere a disposizione i nostri mezzi, in via gratuita, con un conducente”.
“Si tratta di un servizio offerto nel caso dovesse rivelarsi necessario il trasporto di anziani, farmaci e alimenti. – ha proseguito Battistuzzi – Il nostro messaggio di disponibilità è partito ieri, in modo tale da poter essere attivi già da oggi”.
“Quindi noi attendiamo eventuali richieste – ha aggiunto Adriano Battistuzzi – e nel frattempo c’è tutta la nostra disponibilità”.
Un gesto che si va a sommare alle altre iniziative sorte in questi giorni: segno di come all’emergenza sanitaria si stia rispondendo con un forte senso di comunità.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Autoservizi Battistuzzi).
#Qdpnews.it