Un riconoscimento importante per il presidente nazionale delle “Città del vino”, l’assessore coneglianese Floriano Zambon (nella foto), che domani, domenica 2 giugno 2019, riceverà la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica. L’occasione scelta per rendere ancora più solenne questo momento sarà quella dei festeggiamenti in occasione della Festa della Repubblica Italiana in Prefettura a Treviso.
Il Cavaliere della Repubblica è il primo livello di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ordine nato nel 1952 per ricompensare “benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Grande la gioia di tutti gli amici e delle persone che da sempre riconoscono il valore di Floriano Zambon, 57enne assessore all’Anagrafe, alla Polizia mortuaria e ai servizi idrici del Comune di Conegliano Veneto.
Nel suo profilo Facebook personale, Zambon ha voluto ringraziare con queste parole il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella: “Una gradita sorpresa! Non so se è proprio meritato, ma tant’è.”
I motivi del conferimento dell’onorificenza sono ancora ignoti ufficialmente anche se non serviranno spiegazioni particolari a tutte le persone che da anni apprezzano il lavoro e l’impegno dell’ex sindaco di Conegliano nei suoi incarichi di rilevanza nazionale ed internazionale.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it