Conegliano, l’Itis Galilei sul gradino più alto del podio alla gara nazionale di meccanica meccatronica

Nonostante i problemi avuti negli ultimi tempi per via delle criticità della propria struttura, l’Itis “Galileo Galilei” di Conegliano (nella foto) può ora godere della soddisfazione giunta dalla vittoria della Gara nazionale di meccanica meccatronica per l’anno scolastico 2018-2019.

L’istituto coneglianese, rappresentato dallo studente Alberto Soldan, ha vinto per la terza volta – a distanza di due anni dalla seconda vittoria – la competizione nazionale: si tratta di un’iniziativa istituita annualmente dalla Direzione generale del Ministero dell’istruzione (Miur) e rivolta a tutti gli istituti tecnici d’Italia, allo scopo di verificarne le abilità e conoscenze.

Grazie a questa vittoria, l’Itis Galilei, guidato dal dirigente Salvatore Amato, il Miur darà all’istituto coneglianese l’incarico di organizzare la gara per il prossimo anno scolastico.

A tal fine, il preside stesso ha fatto sapere come – per far conoscere sempre di più la forza sociale e produttiva del nostro territorio – sia sua intenzione attivarsi per coinvolgere tutte le componenti locali, imprenditoriali e sempre più settori sociali nell’iniziativa, per diffondere sul territorio la consapevolezza dei contenuti e dei valori dei settori dell’istruzione tecnica e professionale.

Nell’anno scolastico appena concluso, l’itis Galilei aveva ricevuto risultati significativi in occasione del Championship dell’informatica, del Patentino di robotica, delle Olimpiadi di meccatronica, del concorso Rehau su “Termotecnica in classe”, della Reyer school coop e del Torneo di lettura di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati