L’associazione Comunità Cinese Fujian Italia ha donato all’Azienda Zero della Regione Veneto del prezioso materiale sanitario per affrontare l’attuale emergenza epidemica. Il passaggio del materiale è avvenuto nella sede del Centro Operativo Comunale di Conegliano, in via Maggior Piovesana.
Il materiale donato consiste in dispositivi di protezione personale per coloro che, negli ospedali, stanno affrontando in prima linea l’emergenza, ovvero: 4172 mascherine Ffp2, 260 mascherine Ffp3, 291 tute protettive e 300 occhiali protettivi.
Presenti all’arrivo del materiale erano, oltre ai referenti locali della Comunità Cinese Fujian Italia e gli operatori della Protezione Civile, anche il Sindaco Fabio Chies e il Comandante della Polizia locale Claudio Mallamace.
Chies ha voluto esprimere la gratitudine nei confronti della comunità cinese italiana, ricordando come l’attuale emergenza sanitaria ci vede tutti uniti in una battaglia comune: “Ringrazio particolarmente per l’aiuto dato alla nostra regione in questo momento drammatico. Si tratta di una battaglia globale e la vinceremo tutti assieme”.
Chies ha inoltre reso noto un particolare della vicenda che rende il dono ancora più significativo: “Questo era materiale acquistato per essere mandato in Cina, ma dopo aver visto che lì la situazione è in miglioramento e che qui non è stato ancora raggiunto il picco hanno deciso di donarlo tutto ai nostri ospedali”.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it