È in continua evoluzione la “mappa” del commercio in centro città. Sabato 3 agosto è stato l’ultimo giorno di lavoro per il negozio di calzature Paludetti in corso Mazzini. Le sorelle Mirka e Rosalia hanno concluso la svendita durata 13 settimane che ha preceduto la chiusura definitiva del negozio, che era un punto di riferimento per coneglianesi e non solo dal 1976.
“Dopo una vita di negozio, nella consapevolezza alla nostra età di non potere più dedicare a questa professione le energie richieste, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento giusto per questa decisione. Vi siamo grati per la fiducia accordataci in tutti questi anni e vi ringraziamo di cuore per averci accompagnate fin qui” è una parte del messaggio che le due commercianti hanno affidato ai clienti prima della meritata pensione.
Nei giorni scorsi l’associazione Corte delle Rose ha omaggiato le sorelle Paludetti con una composizione nella quale troneggiano due cuori in legno. Il timore che la vetrina rimasta aperta per 43 anni consecutivi rimanga chiusa a lungo circola in città, ma secondo autorevoli indiscrezioni ci sarebbe una nuova azienda del settore moda interessata a occupare l’ormai ex Paludetti.
Già certo, invece, è il subentro di una nuova titolare, la signora Mara, dove fino a pochi giorni fa c’era Margherita Mode, sotto i portici di via XX Settembre. In questo caso, dunque, è già stata scongiurata l’ipotesi di un nuovo “buco nero” nel cuore del centro storico, dove negli ultimi anni le vetrine chiuse definitivamente si sono succedute con un ritmo preoccupante. Un’altra novità riguarderà a breve “La boutique della Cover”, che a breve si trasferirà dalla sede di via Vittorio Emanuele II in un locale sfitto di Corte delle rose.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#qdpnews.it